venerdì 10 gennaio 2014

Cari Co-operatori per il bene comune

Fonte: The Zeitgeist Movement Official Blog
In un discorso del 19 Settembre 2012, il Presidente dell'Ecuador Rafael Correa si è appellato ai giovani del suo paese per lottare e realizzare insieme una visione di benessere fondata su una società del bene comune e della conoscenza libera. Il progetto FLOK Society (Free/Libre Open Knowledge) è stato creato con l’idea di proporre un piano di transizione ed una struttura politica per raggiungere questa unica visione. In linea con il Piano Nazionale dell’Ecuador non può esistere nessuna politica del benessere che non sia basata ed ispirata dalla conoscenza libera, aperta, e su un prospero bene comune.
Il progetto FLOK Society è uno sforzo di ricerca congiunto, sponsorizzato e coordinato dal Ministro della Conoscenza e del Talento Umano, dal Senescyt (Segreteria Nazionale dell’Educazione Superiore, della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione), e dal IAEN (Istituto degli Alti Studi di Stato).

martedì 7 gennaio 2014

L’economia dell’open source e oltre


Link streaming presto disponibile qui
Sabato 11 Gennaio alle 10:30 intervisterò Massimiliano Gambardella, Docente di Economia del Digitale e ricercatore sulle licenze Creative Commons e Free/Open Source e docente di Macroeconomia, Mercati Finanziari e Organizzazione & Istituzioni presso Università Paris Ouest.
L'intervista verterà su come uno shift economico dato dalla condivisione e scambio legale delle proprie opere possa aiutare la società globale a migliorare attraverso internet in maniera più rapida ed efficiente

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Posta su StumbleUpon Condividi su Reddit Condividi su Delicious Altri...