venerdì 19 settembre 2014

Esoscheletro da ai lavoratori dei cantieri navali una forza sovrumana

Credit by dsme.co.kr
La Daewoo in sud Korea sta attualmente testando sui lavoratori dei cantieri navali una nuova tecnologia che consentirà loro di aumentare la loro forza fisica per facilitarne le mansioni, si tratta infatti di un esoscheletro robot (come quello di Iron Man) che consentirà loro di sollevare attrezzature pesanti senza versare una goccia di sudore! Le previsioni future porteranno ai lavoratori di sollevare fino a 100 kg.

La tuta robot si indossa tramite un sistema di cinghie poste sul torace, schiena e gambe.
La tecnologia ha destato soddisfazioni nei lavoratori che sollevavano oggetti molto pesanti che richiedevano attrezzature altrettanto pesanti.

Attualmente l’esoscheletro può sollevare circa 30 kg e non può passare su pavimenti scivolosi o fare movimenti motori che richiedono torsioni multiple, la sua durata è di circa 3 ore, che Daewoo prevede di migliorare.
L’azienda spera di svilupparla fino a sollevare 100 kg, così da alleviare lo stress sui corpi dei lavoratori e ridurre drasticamente il tempo necessario per costruire una nave.

Moving Forward.

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Posta su StumbleUpon Condividi su Reddit Condividi su Delicious Altri...