domenica 21 settembre 2014

Dremel Rilascia la sua stampante 3D economica!

La famosa casa di produzione di utensili Dremel, ha lanciato a New York presso la conferenza “MakerCon” la sua stampante 3D a un prezzo davvero appetibile, si chiama Idea Builder e costa 780€ (999$), la scelta è risultata da una strategia per incrementare il consumo di massa sul mercato nell’ambito del 3D printing.

La stampante sarà acquistabile presso centri commerciali negli Stati Uniti e prima ancora su store on line come Amazon in tutto il mondo, il prodotto ha notevoli vantaggi quali, la leggerezza della struttura, un design accattivante, un manuale ben dettagliato rilasciato dalla società e non meno importante un area di stampa considerevole (230mm x 150mm x 140mm), il materiale che utilizzerà sarà solo il PLA (acido polilattico biodegradabile), in quanto non dispone di un piano riscaldabile.

Ha un singolo estrusore e una pratica modifica concede agli utenti di estrarre il modello senza problemi, anche l’ingombrò è ridotto grazie ad un sistema di raccoglimento laterale che darà l’impressione di meno parti in movimento, rendendo la struttura più bella esteticamente. La stampante è dotata di un software prodotto dalla casa madre e avrà tre tipi di impostazioni variabili per la risoluzione di stampa degli oggetti, 0,1 millimetri, 0,2 millimetri e 0,3 millimetri, che influenzeranno la velocità, più risoluzione vuol dire più tempi di attesa.

Ecco un video esplicativo della stampante
Moving forward!

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Posta su StumbleUpon Condividi su Reddit Condividi su Delicious Altri...