sabato 27 ottobre 2012

Zeitgeist Moving Forward (nuovo doppiaggio 2012) | Official Release



Scarica da qui: http://goo.gl/XF5r0 | Torrent: http://tinyurl.com/3m6n8ej
Info, download alternativi e riutilizzo film: http://goo.gl/Zwnbc)

Zeitgeist: Moving Forward
di Peter Joseph - Versione Italiana (Doppiaggio 2012)

In questa nuova edizione sono state sostituite con un nuovo doppiaggio le voci di Jacque Fresco, Robert Sapolsky, James Gilligan, Colin Campbell e Adrian Bowyer per un totale di 40 minuti di nuove registrazioni.
Le parti restanti hanno mantenuto il vecchio doppiaggio effettuato nel novembre del 2011.
Il lavoro di doppiaggio è stato svolto a titolo completamente gratuito.
Con le voci di: Sergio Sghedoni, Mario Menna (Mr.Drago), Maximiliano Arotce (IlRidoppiatore), Ivan Anoè, Francesco Gobbi, Alessandro Capra, Stefano Broccoletti (brocs1991), Andrea P., Sisco, Flavio Pirro (MisterSevenUp), Ester Parrulli (Pimpa1988), Jacopo Carta (Starkiller1196)
Questo documentario, attraverso interviste ad esperti, narrazioni e sequenze animate, identifica alcuni problemi della società e propone un modo per vivere in equilibrio con l'ambiente, senza inquinare né distruggere le risorse naturali.

Il film è diviso in quattro capitoli.

venerdì 26 ottobre 2012

Perché il prezzo di una stampante 3D non deve spaventarti


di Daniele Poddighe
Scrivo questo documento perché molte persone con cui parlo mi chiedono quanto mi sia costato costruire una RepRap e palesemente spaventate dal prezzo (400€) stringono i denti.
In realtà il prezzo iniziale è uno specchietto per le allodole e arrivati alla fine del documento saprete il perché.
Iniziamo la trattazione dicendo che la stampante in questione è Open Source, cosa da non sottovalutare, infatti dovete sapere che sia che voi costruiate una Makerbot, una RepRap, una Cubify ecc, dietro c’è il lavoro di una comunità di persone di cui potete trovare i risultati su vari siti, forum e wiki semplicemente chiedendo a google senza il minimo sforzo.
Queste persone non seguono la filosofia delle aziende, infatti loro non ti vendono nulla, piuttosto sono impegnatissime nel rendere il loro prodotto di facile realizzazione, di facile riparazione e a prova di obsolescenza, questo significa che non vi servirà comprare pezzi di ricambio (ve li stampate) e in più il prodotto sarà in continua evoluzione e miglioramento.
Su molti siti già trovate delle versioni aggiornate dei pezzi di qualsiasi stampante open per ovviare a problemi di stampa riscontrati (vibrazioni. usura ecc), quindi la stampante che costruite senza costi aggiuntivi sarà sempre al passo coi tempi e non sarà mai da buttare come un vecchio elettrodomestico che non tiene più i ritmi di produzione rispetto ai nuovi.
Ora che abbiamo focalizzato la discussione sull'aspetto più importante che sta alla base possiamo continuare ad argomentare.

Inizio Movimento Zeitgeist a Salerno!


Ringraziamo Emanuela per aver affisso le brochure del Movimento Zeitgeist nel Campus dell'Università di Salerno a Fisciano, prossimamente nuovi eventi verranno sviluppati per coinvolgere persone su progetti propositivi.
Ecco la galleria di foto ;)

giovedì 25 ottobre 2012

TEDxRio+20 - Gabor Maté - Il Potere della Dipendenza e la Dipendenza dal Potere. (Sub ita)


Se il successo di un medico fosse misurato con la longevità dei suoi pazienti, il post-genocidio nazista di origine ungherese, Gabor Maté psichiatra canadese è un fallimento. In qualità di specialista in malattie terminali, dipendenti chimici, e pazienti HIV positivi, il dottor Mate è un famoso autore di libri e giornalista noto per la sua conoscenza sul disturbo da deficit di attenzione, stress, malattie croniche e le relazioni parentali. Il suo tema al TEDxRio 20 è stato la dipendenza, dalle droghe al potere. Dalla mancanza di amore al desiderio di fuggire da se stessi, dalla suscettibilità al potere interiore , nulla sfugge. E rischia una prescrizione generica e generosa: "Trova la tua natura e sii gentile con te stesso."

Nello spirito delle idee che valgono la pena di diffondere, TEDx è un programma localizzato, auto-organizzato di eventi che portano le persone a condividere un TED-come esperienza. Durante un evento TEDx, video TEDTalks e personaggi dal vivo si fondono per stimolare una profonda discussione e connessione in un piccolo gruppo. Questi eventi sono bollati TEDx, dove x = evento organizzato in maniera indipendente sul TED. La conferenza TED fornisce una guida generale per il programma TEDx, ma gli eventi TEDx individuali sono auto-organizzati. * (* Nel rispetto delle norme e regolamenti)

martedì 23 ottobre 2012

Risolvere la fame nel mondo? Facile



/><br />
<a href= 
Fonte
Traduzione di Vincenzo Barbato
Il GdL Tecnologia sta lavorando su questi progetti, se sei interessato contattaci

Nel 1974 si tenne la prima Conferenza mondiale delle Nazioni Unite per istituire un piano d'azione per porre fine alla fame nel mondo. In quella conferenza, il segretario di stato americano di allora Henry Kissinger dichiarò che entro 10 anni nessun bambino sarebbe andato a letto affamato. Il signor Kissinger ahinoi si sbagliava sulla sua previsione. Nel 1974 fu stimato dalla FAO che 434 milioni persone subirono la fame. Da allora quel numero è salito a 925 milioni. Fino ad oggi ci sono stati numerosi convegni, comitati, summit, manifestazioni e proteste per porre fine alla fame nel mondo, ma ogni tentativo è stato vano. Sembrerebbe che porre fine a questa crisi sia un'impresa impossibile e con la popolazione mondiale in aumento da 7 a 8 miliardi entro il 2050 in cui la fame non può che peggiorare, ma non è necessario. Con i metodi di coltivazione fuori dal terreno, come la coltura idroponica e aeroponica, nutrire gli affamati sarebbe un gioco da ragazzi.
L’idroponica è un metodo di coltivazione in cui suolo non viene utilizzato come mezzo per la crescita delle piante. Piuttosto, sono coltivate con le loro radici immerse in una soluzione nutritiva minerale o di un mezzo inerte come il cocco, la sabbia, fibra di legno, ecc Contrariamente a quanto si crede, il suolo non è una necessità per la crescita delle piante. Finché le piante hanno a disposizione minerali nutrienti l’acqua è poco richiesta.

Podcast con Federico Pistono 14 Ottobre 2012


Scarica il podcast: http://goo.gl/LcAow
Abbonati gratuitamente per seguire i podcast: http://goo.gl/JgzKl
Playlist su Youtube: http://goo.gl/m4MYw

Federirco Pistono, fondatore ed ex-coordinatore del Movimento Zeitgeist Italia è stato intervistato dal coordinamento per aggiornaci sui progetti con la Singularity University, ovvero il progetto WiFli e sul nuovo libro, Robots will steal your jobs, but that's ok, prossimo alla pubblicazione.

Ogni due domeniche, ore 21:30, ci sarà l'incontro via TS/chat Zeitgeist Italia per tutti i volontari che vogliono darsi da fare e per aggiornare la comunità sugli sviluppi nazionali e internazionali.

Qui trovate le istruzioni per connettervi:
http://zeitgeistitalia.org/podcast

Jingle iniziale: Ezio Coriglione
Video/audio editing: Vincenzo Barbato

giovedì 11 ottobre 2012

Culture in Decline | Episodio #1 (Doppiato in italiano)


Culture In Decline | Episodio #1 "Quale democrazia?"
di Peter Joseph
http://www.zeitgeistitalia.org/ | http://www.cultureindecline.com | http://www.thezeitgeistmovement.com/

In questo primo episodio della serie "Culture in decline" si affronta il tema della percezione della democrazia nel mondo d'oggi, in occasione delle elezioni presidenziali 2012 negli Stati Uniti.

Versione italiana realizzata dal Movimento Zeitgeist Italia.
Traduzione: Nino Aloi
Revisione e correzione: Nino Aloi, Giovanna Marino
Adattamento e Direzione del doppiaggio: Ezio Coriglione
Con le voci di: Sergio Sghedoni, Ivan Anoè, Ester Parrulli, Selena Bellussi, Alessandro Capra, Emanuele De Matteis, Davide Fabbrocino
La traduzione e il doppiaggio sono stati realizzati a titolo completamente gratuito.

Copyright ©2012 Gentle Machine Productions LLC

mercoledì 10 ottobre 2012

Decentralizzare l'educazione: come le nuove iniziative stanno smantellando le università



Traduzione a cura di: Vincenzo Barbato e Claudio Galbiati

Progetti Open Source e Creative Commons operativi
Dale J. Stephens conduce
UnCollege, il movimento sociale che ha cambiato l'idea dell'università come unica strada per il successo. Il suo primo libro, Hacking Your Education, sarà pubblicato da Penguin nel 2013.
L’interazione Studente/insegnante
"Che ne pensi dell’interazione studente/insegnante? Che ne pensi della costruzione di una rete sociale e professionale? Come si può ottenere un lavoro senza una laurea? Come saprete se avrete successo senza voti?"
Ogni esperto e sostenitore dell’autoformazione ha affrontato questioni del genere.  E se non lo hai ancora fatto anche tu, lo farai. Fidati. Le persone hanno spesso difficoltà a capire come alcune iniziative possano prosperare al di fuori delle aule scolastiche. Gli istruttori domiciliari e non-scolari hanno trovato soluzioni creative, classi di cooperazione per diverse materie, gruppi per dibattiti e discorsi, gruppi per visite sul campo, che decentralizzano e ampliano l'esperienza di apprendimento.
Ma riguarda solo l'istruzione superiore? I benefici che la società associa alla tradizionale istruzione possono essere concessi e addirittura superati, con metodi non tradizionali? Lo scopo di questo post è quello di esaminare come queste nuove iniziative lo stiano già facendo.
UnCollege ha scritto articoli con approfondito sguardo verso nuovi approcci specifici, come Udacity, ma ora, con un approccio più ampio, vedremo come la nuova comunità stia fornendo vantaggi di cui l' istruzione superiore tradizionale pretende di avere il monopolio. Ci concentreremo sulle loro soluzioni per la ripartizione di contenuti, interazione sociale, feedback professionale, e la certificazione.

giovedì 4 ottobre 2012

Podcast Zeitgeist Italia: 30 settembre 2012


Scarica il podcast: http://goo.gl/wtNFO
Abbonati gratuitamente per seguire i podcast: http://goo.gl/JgzKl
Playlist su Youtube: http://goo.gl/m4MYw

Benvenuti al 65esimo podcast del Movimento Zeitgeist Italia di domenica 30 settembre 2012

News

Podcast sondaggio sociologico 30 settembre 2012


Risultati completi sondaggio: http://goo.gl/reJaj
Scarica il podcast: http://goo.gl/cb8O5
Abbonati gratuitamente per seguire i podcast: http://goo.gl/JgzKl
Playlist su Youtube: http://goo.gl/m4MYw

Risultati sondaggio
Domenica 30 Settembre 2012 durante il TeamSpeak nazionale sono stati rilasciati gli esiti ufficiali dell'indagine sociologica condotta dal Gruppo di Lavoro "Sociologia e Comunicazione". È stato un momento di confronto importante durante il quale sono stati enunciati i risultati che potranno essere d'aiuto all'intero movimento in relazione alla direzione da seguire e alla percezione degli Italiani su tematiche vicine al Movimento Zeitgeist (politica, economia, attivismo).

A conclusione dell'incontro si presenta anche il calendario delle attività del Gruppo di Lavoro "Sociologia e Comunicazione" riguardante le prossime aree di interesse per l'anno in corso.

Coordinatrice: dott.ssa Alessandra Pace
Collaboratore: dott. Sergey Kutsenko

Jingle iniziale: Ezio Coriglione
Video/audio editing: Vincenzo Barbato

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Posta su StumbleUpon Condividi su Reddit Condividi su Delicious Altri...