domenica 16 settembre 2012

Google lancia un Builder di Corsi open-source.


Google ha lanciato un builder di corsi open source, un'applicazione web per la crescente lista di università e grandi nomi nel campo di sviluppo di lezioni on-line.
Nel mese di luglio, i ricercatori di Google gestivano un grande corso aperto on-line, sulla potenza di Ricerca con Google , tenuti da esperti di ricerca, come Dan Russell. Il corso è stato un successo , con 155.000 iscritti. Attraverso questo esperimento, abbiamo appreso che le tecnologie di Google possono contribuire a portare l'educazione a un pubblico globale. Così hanno confezionato la tecnologia usata per la costruzione di un progetto open source chiamato Builder Course . Vogliamo rendere questa tecnologia disponibile in modo che altri possano sperimentare l'apprendimento on-line.
Il sito web è un modo semplice per portare materiale dei corsi online, monitorare il coinvolgimento degli studenti (con il traffico web e le indagini), e valutare le prestazioni. "Vogliamo utilizzare questo servizio per mostrare che Google ritiene di poter contribuire all'istruzione tramite queste tecnologie", afferma il direttore di Google per la ricerca, Peter Norvig.
"Insieme a rilasciare il codice open source sperimentale, abbiamo fornito la documentazione e forum per chiunque, di imparare a sviluppare e distribuire un corso online come "la potenza della ricerca". Inoltre, per le prossime due settimane forniremo agli educatori la possibilità di connettersi con il team di Google a lavorare sul codice tramite videoritrovi di Google."
Google spera che grandi università, come Stanford e MIT, che hanno iniziato a mettere i loro corsi online gratuitamente , adotteranno la tecnologia.

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Posta su StumbleUpon Condividi su Reddit Condividi su Delicious Altri...