martedì 5 giugno 2012

Simposio "Società Sostenibile": 16. Alessandra Pace - GdL sociologia e comunicazione: qui ed ora!


Help with subtitles: http://goo.gl/drsaU
http://www.zeitgeistitalia.org/ | http://www.societasostenibile.org/it
Contatto: alepeace@gmail.com
Slide interventi relatori: http://www.mediafire.com/?s42d282ibha74li

In un mondo che corre veloce, dove la comunicazione e l'informazione rappresentano una costante è arrivato il momento di agire... adesso! Presentazione del gruppo di lavoro sociologia e comunicazione, alcuni cenni teorici, presentazione del progetto "questionario".

Biografia
Nata a Milano, dopo aver frequentato il liceo classico, consegue la laurea in sociologia presso l'università di Milano Bicocca con indirizzo organizzazione e lavoro. A completamento del percorso di studi scrive una tesi di laurea che ha come oggetto l'incidente di Linate del 2001 attraverso la quale dimostra l'importanza della comunicazione all'interno delle strutture organizzative.
Da sempre sensibile alle tematiche ambientali e al rispetto degli animali ha collaborato durante il suo percorso con diverse associazioni animaliste.
Sempre in cerca di risposte e soluzioni riguardo a modi di vivere nuovi e rispettosi del pianeta e di tutti i suoi abitanti nel 2010 conosce il Movimento Zeitgeist e se ne innamora!
Attiva partecipante nel gruppo di lavoro cittadino di Milano, è coordinatrice del gruppo di lavoro sociologia e comunicazione. All'interno del movimento si è occupata insieme a tanti meravigliosi compagni di viaggio di organizzare proiezioni, giornate di attivismo, favorire la coesione e l'incontro con altre associazioni e del progetto
questionario. Nella vita di tutti i giorni si occupa di selezione del personale e divide la casa con un dolce marito membro attivo del movimento e due adorabili gatte.
Nel tempo libero divora libri e appena possibile cerca di partire per qualche nuova meta.

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Posta su StumbleUpon Condividi su Reddit Condividi su Delicious Altri...