mercoledì 16 maggio 2012

Simposio Società Sostenibile: 13. Vincenzo Barbato - Cos'è il Brainstorming.


Help with subtitles: http://goo.gl/xupFW
http://www.zeitgeistitalia.org/ | http://www.societasostenibile.org/it
Sito ufficiale: http://litaliasecondome.blogspot.it/
Slide interventi relatori: http://www.mediafire.com/?s42d282ibha74li
Progetti Open Source e Creative Commons operativi: http://goo.gl/OHAOO

Brainstorming
L'importanza della collaborazione come crescita individuale e collettiva attraverso l'open source

Biografia
Vincenzo Barbato è un blogger, attivista e giornalista freelance, appassionato di ambiente, scienza e tecnologia.
Dopo il diploma al liceo scientifico, inizia gli studi presso la facoltà di Scienze della Comunicazione a Napoli, ha collaborato con varie testate tra cui Terra Nostra, diretta dal giornalista Gianni Lannes, e con il blog "Lo Specchio".
È stato un organizzatore della manifestazione No B-Day e No Mafia Day del 2009, ha collaborato con il Movimento 5 Stelle Napoli facendo diversi reportage sull'emergenza rifiuti in tutta la Campania.
All'inizio del 2010 insieme ai comitati locali ha sensibilizzato la cittadinanza del comune di residenza affinché chiudessero la centrale a biomassa alimentata con olio di palma, tossico, riuscendo ad ottenere una fantastica vittoria.
Dal 2010 entra a fa parte del Movimento Zeitgeist Italia, dove collabora in veste di comunicatore, creazione ed editing di contenuti multimediali, ricopre il ruolo di coordinatore del Chapter Napoli, che gli ha consentito di organizzare proiezioni dei film di Peter Joseph ed uno Z-Day nelle scuole napoletane, ha partecipato a trasmissioni radiofoniche con lo scopo di informare e rispondere alle varie perplessità sostenute dagli ascoltatori.
Ora fa parte del Gdl (Gruppo di Lavoro) Nuovi Arrivati all'interno del MZ, dove insieme ad altre persone meravigliose, sensibilizza le persone su temi importanti quali: sostenibilità energetica, ruolo della della tecnologia e automazione sul mercato del lavoro, tramonto del capitalismo, e su come definire una conseguente transizione, cercando una possibile soluzione al disastro socio-economico-culturale odierno, trovandone una valida nel nuovo paradigma chiamato Economia Basata sulle Risorse (RBE).
Nel frattempo continua i suoi studi, con la voglia di dare un contributo positivo all'umanità.
Moving Forward.

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Posta su StumbleUpon Condividi su Reddit Condividi su Delicious Altri...