giovedì 17 maggio 2012

Proiezione Zeitgeist Moving Forward | Napoli

Dove: Caffe Del Viaggiatore Piazzetta Teodoro Monticelli 4 Napoli (Mappa)
Quando: venerdì 25 maggio 2012 dalle 20.30 fino alle 23.30


Il Movimento Zeitgeist Napoli & Caffe del Viaggiatore presentano
Zeitgeist Moving Forward, del regista Peter Joseph, un documentario che presenterà una raccolta d'informazioni che
dimostreranno la necessità di uscire dall'attuale paradigma socioeconomico che governa la società mondiale.
Questo argomento trascenderà i problemi del relativismo culturale e dell'ideologia tradizionale, cercando di entrare nel cuore degli attributi empirici che sono il fondamento sul quale si basa la sopravvivenza dell'uomo e della società, estrapolando quelle leggi naturali che sono immutabili ed applicandole in un nuovo paradigma sociale sostenibile, chiamato "Economia basata sulle risorse".
In questo film hanno partecipato esperti nel campo della sanità pubblica, dell'antropologia, della neurobiologia, dell'economia, dell'energia, della tecnologia, delle scienze sociali e in altri campi rilevanti che riguardano il funzionamento della società e della cultura. I tre temi centrali del lavoro sono il Comportamento Umano, l'Economia Monetaria, e le Scienze Applicate. Nel suo insieme questo lavoro crea un modello per la comprensione del paradigma sociale attuale e del perché è fondamentale superarlo. Inoltre propone un nuovo approccio sociale, radicale, ma pratico, basato su conoscenze avanzate in grado di risolvere i gravi problemi sociali che il mondo affronta al giorno d'oggi.
Una delle caratteristiche uniche di questo lavoro, che lo rende differente nello stile dalla maggior parte dei documentari, è la presenza di una narrazione di tipo drammatico/cinematografica che si affianca alle parti documentali, interpretate da attori di un certo livello, che illustrano in modo astratto, scene correlate con i messaggi che il film vuole trasmettere al pubblico. Il lavoro, inoltre, fa uso abbondante di astrazioni/animazioni 2d e 3d, conservando al tempo stesso, una struttura di base che lo associa ai documentari più tradizionali.

Sito del capitolo italiano del Movimento Zeitgeist: www.zeitgeistitalia.org

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Posta su StumbleUpon Condividi su Reddit Condividi su Delicious Altri...