mercoledì 18 aprile 2012

Simposio "Società Sostenibile": 10. Alessandro Ronca - Co2 possibilità!


Help with subtitles: http://goo.gl/nP9WF
Sito ufficiale: http://www.per.umbria.it | http://www.naturalife.org
Slide interventi relatori: http://www.mediafire.com/?s42d282ibha74li

Descrizione:
Ognuno di noi svolge un ruolo cruciale nella costruzione di un mondo in cui il Governo e la Tecnologia siano al servizio della gente e non viceversa. Ho passato 20 anni della mia vita utilizzando il mio potenziale celebrale per produrre ed inseguire il denaro, contribuendo in maniera disinteressata al cambiamento climatico globale. Oggi, grazie all'esperienza del PeR, il Parco dell'Energia Rinnovabile, concentro la maggior parte delle mie risorse celebrali e fisiche per sviluppare idee, metodologie e tecnologie che riducano l'esigenza del denaro e mitighino l'impatto dell'uomo su questo fantastico pianeta. Abbiamo tutti la possibilità di scegliere tra fare e non fare e contrastare gli eventi che stanno sconquassando il mondo. Il progetto di economia e democrazia partecipativa del PeR vuole essere un'occasione per far collaborare migliaia di spiriti liberi alla trasformazione culturale, economica e tecnologica della nostra Società.

Biografia:
Classe '67 , nel piano "A" della sua vita è stato Direttore d'Albergo in vari continenti e Project Manager nella costruzione di strutture ricettive in Italia, Africa e Centro America.
Nel piano "B", quello attuale, è diventato un artigiano della sostenibilità, formandosi sul campo con pinze e cacciavite, cercando di capire e sperimentare tutte quelle meravigliose cose che si trovano scritte sui libri, verificando se si potessero realmente fare. Ha progettato edifici passivi, impianti a biomassa, fotovoltaici, eolici e termosolari, sperimentato tecniche di coltivazione agricola in assenza di acqua, brevettando apparecchiature a basso consumo energetico e sistemi costruttivi prefabbricati.
Oggi come studioso di energie e "sistemi" rinnovabili progetta e realizza, in totale autofinanziamento, insieme ad alcuni amici, alla sua compagna e al piccolo Alberto , il PeR (Parco dell'Enrgia Rinnovabile ) un centro didattico, turistico divulgativo , nel quale si sperimenta un modello sostenibile di gestione delle risorse del pianeta e dove si intende suscitare il desiderio ed il piacere di cambiare.

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Posta su StumbleUpon Condividi su Reddit Condividi su Delicious Altri...