mercoledì 11 gennaio 2012

Simposio "Società Sostenibile" | 4. Carlo Giordano - "Una banca libera"


Help with subtitles: http://goo.gl/ljGeA
http://www.zeitgeistitalia.org/ | http://www.societasostenibile.org/it

Slide interventi relatori
http://www.mediafire.com/?s42d282ibha74li

Una banca libera per dar credito alla società sostenibile:
Banca JAK concede prestiti liberi da interessi ai propri soci. Lo scopo ambizioso è quello di portare valori come mutualità, solidarietà ed equità nel settore che, tradizionalmente, meno li ha accettati: l'economia.

Biografia:
29 anni. Nato e cresciuto a Milano. Città conosciuta per la finanza, la moda e il cemento. Una bella sfida per uno che sente crescere il germoglio dell'alternativa fin da piccolo. Sono contento di essere nato a Milano, è una bella palestra: se vuoi la bellezza la devi desiderare, coltivare, cercare. La mia città non si vede da google maps, è nelle vie e negli angoli dimenticati, nelle storie dei vecchi e nell'arte delle azioni quotidiane. Amo girare in bicicletta e adoro il buon cibo.
Mi sono laureato in giurisprudenza con una tesi in diritto penale commerciale sulla responsabilità da reato degli enti e la responsabilità sociale d'impresa. Tecnicamente sono una di quelle "partite ive" di cui si parla ogni tanto con un po' di compassione ma mi sento a mio agio in questo equilibrio instabile. Dal 2008 sto partecipando in prima persona alla costruzione della prima banca JAK italiana. A presto.

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Posta su StumbleUpon Condividi su Reddit Condividi su Delicious Altri...