mercoledì 30 novembre 2011

Ecco come si distrugge una barriera mentale.

Per non rovinarvi la sorpresa, non leggete il titolo del video Youtube. 


martedì 29 novembre 2011

L'esperienza di Asya, homeschooler in Italia.

Io ho iniziato a fare scuola a casa due anni fa perché la scuola pubblica mi creava problemi.
Ho tredici anni, mio papà è italiano ma sono madre-lingua inglese. A scuola, a volte, non capivo quando spiegava la maestra anche se cercavo di stare attenta. Mi distraevo spesso quando i compagni sussurravano o mi facevano passare bigliettini e poi mi disperavo perché avevo perso il filo del discorso della maestra e magari si arrabbiava pure con me. Inoltre mi annoiavo perché non avevo fatto molta amicizia con i compagni di scuola: io, infatti, ero (e sono ancora) un po’ timida! Preferisco stare con i miei cari amici più che stare con i ragazzi della classe.

domenica 27 novembre 2011

La TV che vorrei / My dream TV


Alla base della nostra società sono i diritti umani. L'organizzazione sociale deve essere aggiustata fino a quando i diritti essenziali non saranno assicurati ad ogni essere umano del pianeta! Questi devono essere gli obiettivi principali della politica e dell'economia!!!

Per sapere di più sui diritti umani visitate il sito dal quale sono stati presi questi filmati:
http://www.youthforhumanrights.org

Rapporto IEA su costi e benefici delle rinnovabili.

L'Agenzia internazionale dell'energia (IEA), tradizionalmente legata ai combustibili fossili, ha riferito che i  costi dell'energia rinnovabile stanno diventando sempre più competitivi.
Se si guardano i costi totali di ciascuna fonte energetica (cioè l'aggiunta dei costi sanitari, costi di sicurezza energetica e costi ambientali) solare, eolica e geotermica sono già uguali o meno costosi rispetto ai combustibili fossili.
Inoltre, se osserviamo i costi crescenti di carbone e nucleare, e il calo dei costi del solare, il tempo necessario per costruire una centrale a carbone o di un impianto nucleare, il solare è già più conveniente.

sabato 26 novembre 2011

Condannati Bush e Blair per crimini di guerra in Malesia.

L'ex presidente degli Stati Uniti George Bush e il suo ex collega Tony Blair sono stati giudicati colpevoli di crimini di guerra dal Tribunale di Kuala Lumpur in Malesia.

giovedì 24 novembre 2011

Zeitgeist: Moving Forward doppiato in italiano, aiutami a diffonderlo!

Aiutami a diffondere il film, se avete a disposizione una sala o potete suggerirne una compilate il modulo.
I dati saranno protetti per la privacy. 
Iscriviti 
Sito ufficiale: www.zeitgeistitalia.org 
Pagina fb Zeitgeist Napoli: http://goo.gl/QhvQ9 

mercoledì 23 novembre 2011

Il Movimento Zeitgeist sostiene Occupy Movement.


Il 17 Settembre 2011 è stata data voce al disprezzo della gente comune nel cuore del centro finanziario mondiale, noto come "Wall Street". Dal 26 settembre sono stati registrati oltre 80 arresti, violenza e abusi provenienti dalla polizia. Tuttavia, i manifestanti rimangono vigili in quello che potrebbe diventare un evento di riferimento che risuonerà nel tempo.
Il Movimento Zeitgeist vorrebbe offrire il suo sostegno a favore di questa espressione cittadina.

Credits:

martedì 22 novembre 2011

Germania: l'abito fatto di latte contro le allergie.

Una giovane stilista tedesca ha ideato un nuovo tipo di tessuto, il Qmilch, creato con latte e acqua: un tessuto studiato apposta per le persone affette da allergie e più ecologico del cotone.

venerdì 18 novembre 2011

Francia: impianto ad energia dalle maree più grande del mondo.

Sarà completata nel 2012 al largo della costa francese la più grande installazione del mondo di sistemi ad energia dalle maree.
Il progetto "gigantesco" è previsto al largo della costa di Paimpol-Bréhat in Bretagna, Francia.
Si tratta di un progetto ideato da uno specialista irlandese della OpenHydro, che si occupa di tecnologie legate all'energia prodotta dal mare.

mercoledì 16 novembre 2011

Irrigazione dei campi tramite condensa dell'aria.

L'irrigazione fa parte del settore agricolo da secoli . Dalla trincea di scavo al fiume per la creazione di ciò che  agli irrigatori giganti, molte tecniche sono state esplorate. 
Una delle più verdi è un nuovo dispositivo solare ed eolico assistito sviluppato da uno studente universitario australiano, che estrae l'umidità dall'aria .
Edward Linnacre chiama la sua idea del Airdrop. Mentre lui non è il primo a cercare di prendere l'acqua dal nulla (si fa per dire), il suo obiettivo era quello di rendere più efficiente, robusto e relativamente low-tech l'irrigazione dei campi.

Come funziona?

lunedì 14 novembre 2011

Lavoratore 2.0 in arrivo!

Asimo, il robot della Honda si prospetta sempre più efficiente, migliorata stabilità (può camminare su superfici accidentate), intelligenza e velocità (9 km/h), peso ecc, consulta qui le info tecniche.
Ora è in grado di adempiere ancora più funzioni, quando parliamo di automazione nel mondo del lavoro e di perdite di posti dobbiamo guardare questi esempi. (Clicca su leggi il resto per visionare i video)

domenica 13 novembre 2011

Avatar robot trasmette vista, udito e tatto al comandante umano!


Ecco un robot comandato a distanza da un essere umano che è in grado di vedere, ascoltare e provare stimoli tattili, immaginate quante applicazioni avranno!

venerdì 11 novembre 2011

Un filtro salva i kenioti dalla scarsità d'acqua.

La maggior parte di noi ha accesso ad acqua pulita, e lo diamo per scontato. Ma non è così per quasi un miliardo di persone nel mondo, l'acqua potabile è un bene difficile da trovare.
In luoghi come l'Africa sub-sahariana, dove malattie diarroiche sono killer, l'accesso all'acqua potabile potrebbe salvare centinaia di migliaia di vite. 
LifeStraw, un filtro per l'acqua portatile, è stato donato a quasi un milione di famiglie in Kenya lo scorso aprile. Il filtro per l'acqua è facile da usare, poco costoso da fare, e si aggiunge al numero crescente di tecnologie sviluppate dai paesi ricchi per migliorare la vita delle persone che vivono in quelli poveri.

giovedì 10 novembre 2011

Justin Hall-Tipping: Svincolare l'energia dalla rete.


Cosa accadrebbe se potessimo generare energia dai vetri delle finestre? In questa avvincente presentazione, l'imprenditore Justin Hall-Tipping mostra i materiali che potrebbero renderlo possibile, e come il riconsiderare la nostra nozione di 'normale' possa aprirci degli scenari straordinari.


lunedì 7 novembre 2011

300 anni di combustibili fossili in 300 secondi.

domenica 6 novembre 2011

Podcast Zeitgeist Italia - 30 OTTOBRE 2011

Benvenuti al 56esimo podcast del Movimento Zeitgeist Italia.
Ricordo ancora a tutti quelli che mi ascoltano che il podcast è un iniziativa a rotazione, la prossima volta non ci sarò e se nessuno vorrà prendersi questa piccola responsabilità, non ci sarà nessun podcast fra 2 domeniche, aiutateci con i podcast inviando una mail a staff@zeitgeistitalia.org, e vi metto in condivisione il google doc apposito.

News
-Zeitgeist: Moving Forward in italiano pronto: http://goo.gl/Zwnbc
-Opzione alternativa per l’acquisto dei bliglietti per il Simposio “Società Sostenibile”
http://societasostenibile2011.eventbrite.com/
-La lista dei relatori cresce, tenetevi aggiornati attraverso la sezione apposita sul sito societasostenibile.org
http://www.societasostenibile.org/2011/relatori
-Pernottamento in hotel, prezzi e condizioni
http://www.zeitgeistitalia.org/node/3693
-Nuovo sito TZM: http://www.thezeitgeistmovement.com/
-Lanciato il blog del Movimento Zeitgeist internazionale: http://blog.thezeitgeistmovement.com/

venerdì 4 novembre 2011

Indagine sociologica | Sondaggio da compilare

Avviso.
Fai compilare il seguente sondaggio solo a simpatizzanti ed estranei al MZ, amici, parenti, colleghi di lavoro, liceo/università.
Consiglio.
Se sei un attivista stampa il sondaggio e fallo compilare ai partecipanti degli eventi che organizzi.
Un ringraziamento al GdL Sociologia
http://www.zeitgeistitalia.org 

mercoledì 2 novembre 2011

Zeitgeist: Moving Forward in italiano.


Scarica da qui: http://goo.gl/XF5r0 | Torrent: http://tinyurl.com/3m6n8ej
Info, download alternativi e riutilizzo film: http://goo.gl/Zwnbc
Versione per non udenti sub ita: http://goo.gl/GxuBc
Grazie al team doppiaggio coordinato da Ezio Coriglione, che hanno svolto questo lavoro gratuitamente per il progresso umano ;)

martedì 1 novembre 2011

Membrana più efficiente delle batterie comuni.

Si spende tempo e denaro nella ricerca delle batterie, così come per i supercondensatori, nel tentativo di aumentare la gamma di veicoli elettrici e l'efficienza di carica.
I ricercatori della National University di Singapore hanno sviluppato una membrana ad accumulo di energia che è più economica, e molto più efficace rispetto batterie tradizionali.

Riscaldamento globale, mai così chiaro.

Il riassunto di 200 anni di dati Berkeleyearth.org - berkeleyearth

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Posta su StumbleUpon Condividi su Reddit Condividi su Delicious Altri...