venerdì 28 ottobre 2011

Case intelligenti per famiglie a basso reddito.


Nell'area del South Bronx (NY), il Women’s Housing and Economic Development Corporation (WHEDCo), che è un ben nota a New York come Corporation senza scopo di lucro, ha progetto abitativo, chiamato Intervale Green housing development, dispone di 128 appartamenti separati per famiglie a basso reddito. Questi appartamenti non hanno alcuna delle tecnologie innovative, infatti sono costruiti con alta efficienza energetica: elettrodomestici intelligenti, finestre isolate, e luci fluorescenti.
Mentre questo può sembrare insignificante, questi appartamenti risparmiano circa il 30% rispetto ad altri di dimensioni comparabili.
Questo movimento nel Bronx si spande in altre parti del paese, Miami, Chicago, Portland, e anche Jacksonville, FL, hanno tutti i progetti attualmente in corso o sono in fase di costruzione a prezzi accessibili. Questo tipo di organizzazioni non-profit credono che se si può costruire questi tipi di appartamenti per famiglie a basso reddito, perché non tutte le case, appartamenti ed edifici costruiti da ora in poi non possano avere lo stesso risparmio energetico, o superiore?

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Posta su StumbleUpon Condividi su Reddit Condividi su Delicious Altri...