martedì 31 maggio 2011

Solare in Francia, progetto da 100MW

Potrebbero non corrispondere ai 392MW supportati da Google in Nevada, ma due progetti avviati in Francia sembrano destinati a eclissare molti altri europei di utilità sul modello solare. Nel comune di Les Mees  saranno realizzati due parchi solari che copriranno 200 ettari ed avvieranno una produzione di circa 100 MW entro la fine del 2011.

Il progetto Les Mées è la più grande creazione dalla ditta Enfinity, il progetto è stato attuato senza l'uso delle fondamenta in cemento, ed è stato specificamente progettato per consentire ancora il pascolo di pecore.
I creatori del progetto 'sostengono che la posizione è anche un enorme vantaggio in termini di produzione di energia:
Le centrali solari sono stati installate sul plateau Puimichel, una delle aree più favorevoli di Francia per l'esposizione solare, cedendo fino a 1.556 kWh / m² anno, inoltre l'altitudine dei siti di 800 metri garantisce una ventilazione ideale, che a sua volta garantisce un rendimento ottimale del 10 e il 15% sopra la media.
Forse il secolo solare davvero sta diventando una realtà.

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Posta su StumbleUpon Condividi su Reddit Condividi su Delicious Altri...