venerdì 1 aprile 2011

La rivoluzione del trasporto


Siccome credo che la mobilità più efficiente sia quella che permette di spostarti di meno, o quantomeno più velocemente possibile e senza arrecare stress derivato da traffico, che personalmente ritengo una delle cose più brutte della vita cittadina.

L'auto che sto per presentarvi è un gioiello tecnologico che si guida da solo, la Google car, protoptipo che ormai è pronto per la messa in pratica giornaliera, come funzionerà mi domanderete, semplicemente usando un sistema di radar e sensori, più sviluppati dei sensi umani (min 2:10), che consentono all'auto di agganciarsi ad un gps, e che ti porti ovunque tu voglia senza mettere le mani sul volante, vedere questo taxi.
Questo è già un buon punto, che se implementato con i motori elettrici, potranno diminuire drasticamente stress e inquinamento globale, si arriverà ad una qualità di vita decisamente migliore.

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Posta su StumbleUpon Condividi su Reddit Condividi su Delicious Altri...