martedì 26 aprile 2011

Condividi tutto, anche la tua auto!

In tutto il mondo, ci sono oltre un miliardo di automobili, e negli Stati Uniti solo, più di 250 milioni, di quelle macchine sono ferme il 93% del tempo in vialetti e parcheggi.
Combinando l'altruismo per viaggiare di CouchSurfing e l'iniziativa green per il trasporto di Zipcar, stanno nascendo sempre maggiori aziende che promuovono la condivisione delle proprie auto, già le aziende Buzzcar in Francia e Getaround di San Francisco mettono a disposizione il car sharing, ma come funziona?

I proprietari delle automobili o affittuari si iscrivono on-line, mettendo a disposizione sia la propria auto o il loro desiderio di affittarne una. I proprietari decidono la tariffa oraria per il viaggio e le società di coprire l'assicurazione. Membri che sfogliano le vetture disponibili che si trovano nella loro zona, organizzano poi uno scambio di chiavi e il gioco è fatto. Per chi possiede l'app per smartphone Getaround per affittare un auto basta solo un tocco, senza che il proprietario sia fisicamente presente, ora esci e condividi!

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Posta su StumbleUpon Condividi su Reddit Condividi su Delicious Altri...