domenica 27 marzo 2011

Riunione ufficiale Zeitgeist Napoli, 26/03/2011


Non sai cos'è il MZ? Clicca qui

Si è svolta la seconda riunione ufficiale dello Zeitgeist Napoli, in via Benedetto Croce 38, durante la quale sono stati esposti i progetti attivi ed avviati stabiliti durante la riunione del 19/03.
E’ stato raggiunto, ed abbondantemente superato, l’obiettivo minimo dell’iniziativa “Porta un amico, che ci ha permesso di passare subito da 3 ad 11 membri presenti alla nostra seconda riunione. Tale iniziativa resterà un progetto costante da portare avanti ogni settimana, con l’intento di concentrare le nostre attenzioni soprattutto sul capitale umano, e sugli aspetti divulgativi dello ZM, in particolare per questa fase di avviamento.
E’ stata sottolineata l’importanza di provvedere a creare una sezione riservata ad interventi individuali, o collettivi, durante la quale i membri hanno la possibilità di esporre idee, progetti, iniziative, o qualsiasi altro contributo allo ZM, alle riunioni settimanali, o ai progetti in corso.
Le conclusioni della riunione si sono basate, come da programma, sugli obiettivi settimanali da raggiungere che sono schematizzati come segue:

Obiettivi Individuali:
  • Iniziativa “Porta un amico”. Tale iniziativa resterà una costante dei nostri incontri, con l’idea di allargare il numero di persone interessate e sensibili, che siano disponibili a confrontarsi durante gli incontri settimanali.
  • Preparazione di un breve intervento per la sezione di presentazione della riunione del 02/04/2011. (Si lascia spazio, per tali interventi, alla libera creatività dei membri. L’intervento può essere in forma di proposta d’iniziative, di informazione su temi di attualità, culturale, divulgativo, o qualsiasi altra presentazione che abbia come tema centrale gli obiettivi e i problemi comuni affrontati dallo ZM)
  • Preparazione di materiale divulgativo cartaceo, o comunque non in formato elettronico, da distribuire ad amici, simpatizzanti, e nuovi membri.

Obiettivi comuni attivi:
  • Programma Proiezioni”: tutti i membri sono liberi di dare il loro contributo alla realizzazione della scaletta del “Programma Proiezioni”. Tale contributo prevede, in particolare, proposte riguardanti il calendario e i contenuti del programma. Chiunque voglia contribuire potrà presentare nella prossima riunione, oppure durante la settimana tramite internet, le proprie proposte sul tipo di proiezioni da effettuare (Presentazioni multimediali, Video, Film, Dibattiti, Sessioni di Domande e Risposta, incontri divulgativi e così via) e sui contenuti da inserire negli stessi. Queste proposte saranno valutate insieme durante il prossimo incontro (02/04/2011), durante il quale sarà stabilita la scaletta definitiva del “Programma Proiezioni”. Per tale obiettivo si è evidenziata l’importanza di cercare o presentare, per chiunque ne abbia la possibilità, contatti con il settore giornalistico o con il mondo scolastico, chiunque conosca giornalisti, conduttori radio/tv oppure insegnanti, ed ha la possibilità di fornire al gruppo questi contatti si potrà impegnare in tal senso.
  • Programma “Punto Zeta”.
Punto Zeta” è il nome del nuovo show radiofonico del gruppo Zeitgeist Napoli. La diretta web andrà in onda ogni Martedì sera, con frequenza settimanale, in orario da stabilire. La conduzione sarà a cura di Vincenzo Barbato e Francesco Noto, e lo scopo di questa iniziativa è di creare un dibattito a puntate, che vada a toccare tutte le tematiche, i problemi, le proposte studiate dallo Zeitgeist Movement, rispondendo nel contempo a tutti i dubbi, le critiche e le perplessità che sorgono nelle persone che per la prima volta si avvicinano al nostro movimento.
L’obiettivo che si pone ai membri in questa fase, è di presentare entro la prossima riunione tematiche da affrontare nelle varie puntate. Si può presentare un palinsesto di più puntate o un singolo tema. Si raccoglieranno anche adesioni di chiunque voglia intervenire in diretta durante lo show, per fornire una consulenza specifica, o mettere a disposizione per il tema della puntata le proprie competenze o le proprie esperienze di vita. Durante la riunione del 02/04/2011, saranno analizzate le proposte, e verrà stabilita la scaletta ed il programma definitivo di “Punto Zeta”.

    Avvisi
  • Il gruppo nazionale ha condiviso l'iniziativa di due membri del capitolo polacco del MZ, che stanno realizzando un documentario, raccogliendo le testimonianze di ciascun gruppo nazionale europeo, e attraverso interviste realizzeranno appunto il film, visto che ne ho la possibilità potrò ospitarli qui a Napoli e quindi porteremo anche la nostra storia, la data non è stata ancora definita ma approssimativamente per Aprile dovrebbero arrivare qui.
  • Domenica 27/3/2011 alle 21:15 saremo su Canale 5 a il senso della vita (notare il banner XD) di Paolo Bonolis, e durante tutte le restanti puntate mostreranno dei filmati appartenenti alle tematiche del Venus Project

Iscrivetevi per essere sempre aggiornati

Se si desidera non riceve più mail inerenti a queste tematiche scrivete nome ed indirizzo mail rispondendomi

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Posta su StumbleUpon Condividi su Reddit Condividi su Delicious Altri...