venerdì 26 marzo 2010

Noi la faremo sempre fuori dal vaso!

di Vincenzo Barbato

Ieri si è svolto in tutte le regioni ed in tutte le piazze sul web, radio e alcune televisioni un evento che rimarrà impresso nelle menti degli italiani per sempre, e che sarà scritto nel libro nero dei più grandi fallimenti della democrazia italiana.
Si è aperto un nuovo portale anti-censura, un portale che non potrà mai essere chiuso, a dimostrazione che ormai sarà impossibile zittirci, e gli unici che possano dettar legge sui programmi da vedere siamo noi e non più la politica, quello che è avvenuto attraverso la rete è un qualcosa di meraviglioso e così altamente pacifico è democratico, altro che piazza della libertà, la nostra, quella di giovedì 25 Marzo è stata una piazza, un incontro, una visione della libertà.
Nel quasi-studio televisivo del Paladozza di Bologna, costruito in fretta e furia e con le nostre donazioni, è andata in onda Rai per una notte, la figlia ribelle di Annozero, è stata una serata piena di risate, di cronaca, e di tristezza allo stesso tempo, vi hanno partecipato quasi tutti i giornalisti cacciati o censurati di oggi, c'era tutta l' equipe di Annozero, Floris per Ballarò,
Riccardo Iacona per Presa Diretta, Gad Lerner, Daniele Luttazzi ed altri interventi video come quello di Roberto Benigni, di Milena Gabanelli.
Una serata veramente colma di emozione, si sentiva la rabbia di quelle persone che pur lavorando e facendo un ottimo servizio di informazione sono stati inbavagliati perchè il potente di turno non vuole che si parli di lui, è stato uno sfogo per quelli che tutta la vita si sono dedicati all' informazione utile per il pubblico e non per il padrone.
Che dire, è solo l' inizio, spero che i politici ora si mettano l' anima in pace perchè ora sanno che i cittadini, in un modo o nell altro saranno informati, w la libertà di informazione e w i giornalisti liberi.

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Posta su StumbleUpon Condividi su Reddit Condividi su Delicious Altri...