martedì 9 marzo 2010

Incensurati, ostili e senza soldi… in pratica moVimento 5 stelle

di Vincenzo Barbato

Ecco come siamo situati, ecco su chi ho posto le mie speranze, come hanno fatto tante persone, sono incensurati senza budget milionari per fare una campagna elettorale e addirittura ritenuti ostili come ha rivelato il Pd, nonostante non abbiamo neanche il 5%, però questo mi rincuora.
Ultimamente mi son domandato, ma come mai il Pdl in Lazio e in Lombardia ha avuto tutti quei problemi con le liste essendo il partito di maggioranza e avendo più spessore, e noi che siamo un movimento giovane non abbiamo avuto alcun tipo di problema?Anzi ci hanno fatto i complimenti dalla corte d’ appello per la trasparenza delle nostre firme, la risposta spetta a voi. Ora sorvolo sulla questione liste, ne stanno parlando già troppo, ormai per un italiano come me che crede nella democrazia è rimasto un grande vuoto, ma io non me la prendo con il nano, lui lo conosciamo già, me la prendo con il nostro garante delle istituzioni, nonché capo di stato Napolitano che anche adesso si è confermato l’ automa al servizio del Pdl, e al diavolo gli onesti, sia di destra che di sinistra.
Nel video che vedrete Grillo parlerà di cose essenziali che affronterà il moVimento 5 stelle se sarà eletto, acqua pubblica, tutti se ne riempiono la bocca ma in realtà nessuno la pensa così, tutti ci vogliono guadagnare, altro punto raccolta differenziata intelligente, chi produce di più paga di più. Le idee fanno paura a quei vecchi, perché sconvolgono la loro mentalità retrograda e arrugginita. Punto essenziale è l’ accesso libero alla conoscenza, l’ accesso alla rete attraverso il wi-max libero e gratuito, con la conoscenza non ci prendono più per il culo, ma la cosa più sbalorditiva sarà piazzare una webcam nei consigli comunali in modo che tutti noi potremo vedere quello che quei politici decidono di fare della nostra terra.
Sembra di essere in una fiaba ma così non è, perché se uno dei nostri candidati comincia a fare il doppio gioco, in 24 ore attraverso la rete si scoprirà e verrà sostituito da un altro terminale, avete capito bene, perché questi ragazzi non sono politici, ma nostri terminali di accesso al comune, sono come degli access point.
Io ho messo la mia faccia ed il mio blog per pubblicizzare questi ragazzi credendo che loro siano i migliori, non voterò il meno peggio perché so qual è la scelta migliore, non saliremo stavolta alla presidenza, è ovvio, ma questo è già un gran passo per migliorare, e magari alla prossima faremo risultati migliori.
“Siamo tutti come atomi uniti e compatti, siamo il nuovo big bang democratico, facciamolo esplodere” Roberto Fico.
Ecco ora l’ intervista flash che ho fatto a Roberto Fico, candidato alla presidenza del moVimento 5 stelle di Napoli.

Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su MySpace Posta su StumbleUpon Condividi su Reddit Condividi su Delicious Altri...